- La Lazio è la squadra di calcio che nella stagione 2017/18 ha avuto il maggior incremento di pubblico rispetto all’anno precedente. Un bel dato da cui partire per la campagna abbonamenti appena lanciata.
Nonostante la scorsa campagna abbonamenti avesse avuto un riscontro deludente con solo 11.411 abbonati, nel corso della stagione il pubblico è cresciuto di partita in partita fino a segnare complessivamente 588.807 presenze nella stagione con una media di quasi 31.000 persone a partita. Rispetto alla stagione 2017/18 si registra così un aumento di pubblico del 51%. Questo è quanto emerge dalla lettura dei dati di www.stadiapostcards.com e Lega Calcio. Picco stagionale e record dell’anno calcistico allo stadio Olimpico (più delle partite europee sia della stessa Lazio che della Roma) l’incontro contro l’Inter all’ultima di campionato. Minimo stagionale invece contro il Torino (giocata di lunedì). Questa la classifica per spettatori:
Inter | 68236 |
Roma | 53674 |
Atalanta | 46337 |
Sampdoria | 42018 |
Juventus | 37704 |
Crotone | 34547 |
Milan | 34184 |
Benevento | 28384 |
Napoli | 26159 |
Genoa | 26122 |
Udinese | 25440 |
Chievo | 24455 |
SPAL | 22112 |
Sassuolo | 21657 |
Fiorentina | 21472 |
Cagliari | 20599 |
Bologna | 18979 |
Verona | 18772 |
Torino | 17956 |
Attraverso un grafico si può vedere come negli ultimi due mesi di campionato il pubblico sia cresciuto in modo costante e significativo: